Azienda - Il Satellite Online

Diritto di recesso

Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente Ŕ un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitÓ professionale, ovvero non effettua l'acquisto con Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessitÓ di fornire spiegazioni e senza alcuna penalitÓ. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrÓ compilare l'apposito modulo di richiesta presente sul sito entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce e fare seguire alla richiesta inviata a mezzo del modulo online una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

IL SATELLITE STORE
Via dell'Edilizia, 10
85100 Potenza (PZ)

ovvero mediante fax o apposito modulo di richiesta presente sul sito inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Il Satellite Store provvederÓ rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalitÓ di restituzione della merce.

MODALITA' DI RECESSO

Il diritto di recesso Ŕ comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Ě         il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non Ŕ possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

Ě         il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi una volta aperti;

Ě         il bene acquistato dovrÓ essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre un etichetta riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro, assegnato in precedenza da IL SATELLITE ); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

Ě         a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

Ě         la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, Ŕ sotto la completa responsabilitÓ del cliente;

Ě         IL SATELLITE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Ě         IL SATELLITE mette a disposizione del cliente la possibilitÓ di inviare la merce con spedizione assicurata a mezzo corriere espresso. Nel caso il Cliente scelga di avvalersi del servizio di rientro agevolati le relative spese saranno scalate dall'importo dovuto al Cliente per il recesso

Ě         al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarÓ esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, IL SATELLITE provvederÓ a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

MODALITA' DI RIMBORSO

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, IL SATELLITE provvederÓ a rimborsare al cliente l'intero importo giÓ pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarÓ cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

DECADIMENTO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integritÓ del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui IL SATELLITE accerti:

Ě         la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

Ě         l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

Ě         il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, IL SATELLITE provvederÓ a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Cerca per marca
Online: 42
Categorie
Cookie